Finanza agevolata

Il mondo delle imprese è in continua evoluzione e molto spesso si ricorre a dei finanziamenti per reperire quei fondi utili per investimenti relativi allo sviluppo aziendale o al rilancio dell’impresa. Tra le fonti di finanziamento più importanti e soprattutto con condizioni migliori per le imprese, rientra senza dubbio la Finanza Agevolata. La Finanza Agevolata è uno degli strumenti finanziari per sostenere investimenti e sviluppare l'attività d’impresa infatti, diviene parte integrante dell'economia aziendale aiutando l'impresa a reperire risorse finanziarie a condizioni vantaggiose.

La Finanza Agevolata, sulla base del progetto e delle richieste aziendali, necessita di pianificazione e programmazione rivolta alla ricerca del giusto strumento agevolativo. Pertanto, partendo dallo studio di fattibilità e dalla tipologia di investimento che l'impresa intende effettuare, viene scelto il bando che massimizzi la probabilità di approvazione e il beneficio ottenibile dall'azienda.

Ogni singola impresa viene seguita in tutte le fasi utili di accesso al bando e di ottenimento del beneficio economico, quali:

  • Individuazione del bando e verifica del possesso dei requisiti per poterne beneficiare;
  • Studio, progettazione e preparazione della modulistica obbligatoria per richiedere l’agevolazione;
  • Presentazione della domanda;
  • Preparazione e invio di eventuali integrazioni richieste;
  • Rendicontazione e chiusura di tutto l’iter procedurale;
  • Ottenimento del contributo.

 La società cooperativa IRSEM, composta da massimi esperti nel campo della finanza agevolata, seguirà tutte le imprese nelle fasi sopra elencate garantendo massima professionalità, supporto e competenza.